News / Archivio

News

IISS Galilei: due giornate dedicate al post-diploma

Per due giornate l'aula magna dell'IISS "G.Galilei" di Bolzano teatro della seconda edizione della manifestazione "Orientiamoci". Galateo: "Fondamentale l'orientamento post-diploma".

BOLZANO (USP). Orientiamoci è un evento dedicato alle opportunità di studio e lavoro dopo il conseguimento del diploma. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, organizzata dai docenti Alessandro Lombino e Giulia Terzoni, ha coinvolto oltre 250 studenti, tra cui tutte le classi conclusive dell'IISS "G. Galilei" e la 5A dell'ITCAT "A. e P. Delai". Nel corso delle due giornate, più di 30 rappresentanti del mondo post-diploma – tra università, ITS, associazioni di categoria e aziende – hanno offerto preziose informazioni per l’orientamento degli studenti, aiutandoli a esplorare i possibili percorsi formativi e professionali. "Le iniziative dedicate all'orientamento post scolastico sono utilissime, soprattutto quando, come in questo caso, oltre alle presentazioni in aula magna, si offre a ragazze e ragazzi la possibilità di approfondire le proprie domande, dialogando direttamente con i rappresentanti del mondo post-diploma nelle postazioni allestite nei corridoi adiacenti", ha sottolineato il vicepresidente e assessore all'Istruzione Marco Galateo.

Il sovrintendente scolastico Vincenzo Gullotta, inaugurando la seconda edizione, ha incoraggiato ragazzi e ragazze ad essere curiosi, ad ascoltare e informarsi, perché ogni scelta è un passo verso i propri sogni e obiettivi. "Il futuro è nelle vostre mani e noi siamo qui per supportarvi in questo cammino", ha detto il sovrintendente Gullotta.

tl

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap