News / Archivio

News

Aree militari, il 12 dicembre la firma di due accordi

Provincia, Ministero della Difesa e Agenzia del Demanio firmano la modifica del 3° accordo di programma per il poligono di Bolzano e, con il Comune di Merano, l’accordo tecnico sulla Caserma Battisti.

BOLZANO (USP). Con la firma della modifica del terzo accordo di programma viene posta la base per un utilizzo anticipato del poligono di tiro di San Maurizio, a Bolzano, da parte della Provincia autonoma di Bolzano e per il futuro trasferimento di proprietà dell’immobile dal Ministero della Difesa alla Provincia autonoma di Bolzano. Inoltre, verrà firmato l’accordo tecnico operativo che è il presupposto per una permuta di un’area, a Merano, tra le parti firmatarie del protocollo d’Intesa e il Comune di Merano. Tale accordo prevede un futuro scambio tra un’aliquota della Caserma “Battisti” (nella quale il Comune intende realizzare un parcheggio) e parte di via della Cavalleria (che sarà inglobata nel nuovo assetto logistico della Caserma Polonio).

Il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, il direttore della Direzione dei lavori e del Demanio del Ministero della Difesa, generale ispettore Giancarlo Gambardella, il direttore regionale dell’Agenzia del Demanio, Marcello Bosica, e il sindaco di Merano, Dario Dal Medico, prenderanno parte alla cerimonia della firma dei due accordi che è in programma

giovedì 12 dicembre 2024,

alle ore 13

nella sala Giunta di Palazzo Widmann,

in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.

I rappresentanti dei media sono cordialmente invitati.

mdg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap