News / Archivio

News

Interventi di riqualificazione: approvate le modifiche

Modifiche ai programmi planivolumetrici degli interventi sull'edificio di Croce Bianca e Rossa e Protezione civile a Bolzano e sul Liceo Cusanus di Brunico.

BOLZANO (USP). La Giunta provinciale ha approvato ieri (3 dicembre), la modifica del programma planivolumetrico con costi aggiuntivi per la riqualificazione energetica della facciata dell'edificio sede di Croce Bianca, Croce Rossa e Protezione civile (via Lorenz Böhler 3) a Bolzano e la modifica del programma planivolumetrico per la manutenzione del rivestimento di facciata del Liceo Nikolaus Cusanus di Brunico.

L'assessore alle Opere Pubbliche, Christian Bianchi ha sottolineato: "Come detto a inizio mandato, per il nostro Assessorato investire in strutture come queste è una priorità assoluta. Contiamo di procedere con tutto l'iter burocratico in tempi brevi, per poter vedere la concretizzazione di questi progetti nel minor tempo possibile".

La modifica relativa alla facciata dell'edificio di Croce Bianca, Croce Rossa e Protezione civile prevede: lo smaltimento dei vecchi sistemi oscuranti; la sostituzione dei cassonetti; la fornitura e installazione dei nuovi sistemi oscuranti; lo smontaggio e rimontaggio delle componenti elettriche; la modifica delle scale d'emergenza. Il programma planivolumetrico prevede una spesa di 1.349.340 euro.

Per quanto riguarda il Liceo Linguistico e scientifico in lingua tedesca Nikolaus Cusanus a Brunico, la Giunta provinciale ha approvato la variazione del programma planivolumetrico relativo alla manutenzione straordinaria della facciata del liceo, prevista dalla delibera n.322 del 10.04.2018. L'opera è stata inserita nel programma triennale dei lavori pubblici 2024-26 della Ripartizione Edilizia e servizio tecnico. È stato stabilito di risanare l'intero edificio, tetto compreso, senza modificare l'architettura per un importo complessivo di 10.085.389,57 euro. 

La Ripartizione Edilizia e servizio tecnico è stata incaricata per le successive fasi di progettazione e la relativa esecuzione.

ft

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap