News / Archivio

News

Scuola Lévinas: 150 nuovi diplomati nel settore sociale

La Scuola Lévinas ha festeggiato ieri (15 novembre) i nuovi diplomati, alla presenza del vicepresidente Galateo e del sovrintendente Gullotta.

BOLZANO (USP). Sono 150 le studentesse e gli studenti che hanno completato il ciclo formativo alla Scuola per le professioni sociali “E. Lévinas”, in uno dei dieci percorsi didattici proposti: operatore sociosanitario (OSS), operatore socioassistenziale (OSA), collaboratore all’integrazione, collaboratore pedagogico, assistente all’infanzia, assistente domiciliare all’infanzia e assistente di studio odontoiatrico. I nuovi diplomati nell'anno scolastico 2023/24 hanno ricevuto ieri (15 novembre) i diplomi, alla presenza del vicepresidente e assessore provinciale all'Istruzione Marco Galateo e del sovrintendente scolastico Vincenzo Gullotta. “L’attenzione alle fasce più bisognose di cure, la capacità di permettere una reale inclusione, la sensibilità verso anziani e più piccoli, sono gli elementi che distinguono la nostra società e le permettono di progredire verso una realtà dove ognuno sia veramente valorizzato e incluso. In questo senso il lavoro dei nuovi diplomati sarà strategico", ha sottolineato il vicepresidente Galateo.

Il sovrintendente Gullotta ha sottolineato come "la scuola Lévinas riesca ad offrire percorsi a tempo pieno, ma anche in servizio, dando l’opportunità anche a chi già lavora di completare la propria formazione".  Alla cerimonia di consegna dei diplomi hanno presenziato anche la direttrice generale di ASSB, Liliana Di Fede, e la direttrice del Dipartimento Coesione sociale, Famiglia, Anziani, Cooperative e Volontariato Michela Morandini, oltre al direttore provinciale della Formazione professionale italiana, Giuseppe Delpero.

tl

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap