News / Archivio

News

Manuale dell'Alto Adige: disponibile la nuova versione aggiornata

Per la prima volta, la versione stampata del Manuale dell'Alto Adige è disponibile anche nei due idiomi ladini della Val Badia e della Val Gardena.

BOLZANO (USP). Informazioni dettagliate sulla provincia di Bolzano, la sua storia e lo statuto di autonomia sono contenute da molti anni nel Manuale dell'Alto Adige. La panoramica riassume le informazioni generali sull'autonomia e le sue istituzioni. Oltre alla Costituzione, all'Accordo Gruber-Degasperi e allo Statuto di autonomia, ne volume vengono fornite informazioni dettagliate sull'attuale composizione del Consiglio provinciale, della Giunta provinciale, del Consiglio regionale e della Giunta regionale.
Anche la rappresentanza altoatesina a Roma e Bruxelles trova spazio all'interno del manuale.

Per la prima volta, la versione stampata e aggiornata del Manuale dell'Alto Adige è disponibile anche nei due idiomi ladini della Val Badia e della Val Gardena . La distribuzione è curata dall'Agenzia Stampa e Comunicazione. Le scolaresche e i loro insegnanti possono ordinare anche dei set per classi intere. Potete trovare inoltre il manuale, in tutte e quattro le versioni linguistiche, a Palazzo 1, in piazza Silvius Magnago 1, dove è possibile ritirarare gratuitamente il volume, disponibile anche online alla pagina: https://news.provincia.bz.it/it/pubblicazioni

ck/tl

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap