News / Archivio

News

Informazioni sul cellulare con il canale WhatsApp della Provincia

Il canale WhatsApp fornisce informazioni sulle scadenze dei contributi, sugli eventi e sugli avvisi della Protezione civile: è possibile registrarsi tramite un link.

BOLZANO (USP). L'applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp è molto diffusa anche in Alto Adige: secondo l'indagine Astat sull'utilizzo dei media nel 2021, il 96% degli utenti internet altoatesini di età pari o superiore ai 14 anni utilizza questa applicazione. Dalla fine di ottobre, anche la Provincia autonoma di Bolzano dispone di un canale WhatsApp ufficiale su questo social media.

All'inizio del 2024, con i canali WhatsApp è stato creato un nuovo modo per fornire agli abbonati notizie su argomenti di loro interesse. Da allora, la varietà dei canali è aumentata di giorno in giorno e spazia dai club sportivi alle organizzazioni politiche, alle personalità e ai media. Anche le istituzioni pubbliche sono sempre più attive su WhatsApp.

In futuro, il canale WhatsApp della Provincia sarà utilizzato per inviare messaggi di servizio su contributi, allerta della Protezione civile, eventi e altre iniziative rilevanti. Per abbonarsi è sufficiente registrarsi al link https://whatsapp.com/channel/0029VabvGrJJ3juy10eOBi1S. Gli utenti potranno gestire autonomamente le notifiche e interagire solamente con le reazioni (like e altre emoji).

ck/mdg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap