News / Archivio

News

Presentazione campagna “Riscaldare con la legna... ma bene !”

La Provincia e lvh.apa si concentrano sull'informazione e la consulenza per una corretta combustione della legna. Appuntamento per il 28 ottobre.

BOLZANO (USP). I sistemi di riscaldamento a legna sono considerati rispettosi del clima e dell'ambiente. Tuttavia, è necessario imparare a riscaldare correttamente con la legna. A tal fine, l'Agenzia provinciale per l'ambiente e la tutela del clima lancia la campagna “Riscaldare con la legna... ma bene!” in collaborazione con la sezione degli spazzacamini di Confartigianato Imprese (lvh.apa) e con l'Agenzia CasaClima. L'obiettivo è informare sull'uso corretto di stufe e caminetti a legna e richiamare l'attenzione sugli effetti negativi di una combustione non corretta sulla salute e sull'ambiente.

Il progetto rientra tra le misure per il miglioramento della qualità dell'aria in Alto Adige, attuate nell'ambito di un accordo tra la Provincia e il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) .

L'assessore provinciale alla Protezione della natura, dell'ambiente e del clima, Peter Brunner, il direttore dell'Ufficio provinciale Aria e rumori, Georg Pichler, e il presidente degli spazzacamini, Christian Resch, forniranno informazioni

lunedì 28 ottobre 2024

alle ore 10.00

nella sala stampa di Palazzo Widmann, 

in piazza Silvius-Magnago 1, a Bolzano

in una conferenza stampa sull'accordo, sulla campagna di sensibilizzazione e sulla consulenza fornita dagli spazzacamini.

mpi/ft

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap