News / Archivio

News

Il presidente Kompatscher riceve il nuovo dirigente della Stradale

Il presidente della Provincia ha ricevuto oggi, a Palazzo Widmann, Pasquale Sorgonà, nuovo dirigente del Compartimento Polizia Stradale Trentino-Alto Adige e Belluno.

BOLZANO (USP). Pasquale Sorgonà è il nuovo dirigente del Compartimento della Polizia Stradale per il Trentino-Alto Adige e Belluno, in sostituzione di Giancarlo Conte, promosso al ruolo di questore del Verbano-Cusio-Ossola. Il dirigente superiore della Polizia di Stato ha fatto visita oggi (17 ottobre), a Palazzo Widmann, al presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher.

Durante l'incontro, il presidente Kompatscher ha discusso, tra l'altro, dell'elevato volume di traffico di merci e passeggeri sull'asse del Brennero e delle sfide poste dalla ristrutturazione del ponte Lueg. Ha sottolineato l'importanza della cooperazione transfrontaliera tra le forze di polizia e le società autostradali. Secondo Sorgonà, anche la cooperazione nel settore dei trasporti è essenziale.

In Polizia dal 1985, Sorgonà proviene da Pescara, dove era vicario del questore Carlo Solimene, ruolo già ricoperto alla Questura di Macerata. In precedenza, aveva prestato servizio alle Questure di Pescara e Teramo ed aveva diretto il Compartimento Polizia Postale Abruzzo, era stato dirigente della Postale di Molise e Friuli-Venezia Giulia ed aveva ricoperto prestigiosi incarichi alla Direzione Centrale della Polizia Criminale a Roma. Sorgonà è docente presso l’Università degli Studi del Molise, l’Università Europea di Roma e l’Università D’Annunzio di Chieti-Pescara.

mdg/mpi/pio

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap