News / Archivio

News

Nominata la commissione provinciale per i masi chiusi

Commissione provinciale per i masi chiusi nel segno del rinnovamento: rimarrà in carica cinque anni.

BOLZANO (USP). La Commissione provinciale per i masi chiusi è competente per i ricorsi presentati verso le decisioni prese dalle Commissioni per i masi chiusi locali e dalla Ripartizione Agricoltura. La Commissione provinciale è nominata dalla Giunta provinciale per un periodo di cinque anni: i membri sono stati nominati nella seduta di oggi (15 ottobre). Si tratta di una commissione composta dall'assessore provinciale all'Agricoltura, in qualità di presidente, e da altri quattro membri: un giudice, un'esperta o un esperto del settore agricolo, un agricoltore proposto dall'assessore provinciale all'Agricoltura e una o un rappresentante proposto dall'Unione agricoltori e coltivatori diretti altoatesini. Un segretario supporta il lavoro della Commissione. I dipendenti dell'Amministrazione provinciale non ricevono alcun compenso per la loro attività in seno alla Commissione provinciale, mentre per gli altri membri sono previsti 15.999 euro di compenso e rimborso spese per l'intero periodo.

Fino al 2029, quindi, i membri della commissione saranno l'assessore provinciale Luis Walcher (presidente), Ulrike Ceresara (proposta dalla presidente del Tribunale di Bolzano; membro supplente: Mara Cristina Erlicher), Martine Parisi (esperta in agricoltura, confermata; supplente: Michela Carlotto), Oswald Karbon (supplente: Daniel Gasser; proposti dall'unione agricoltori  e coltivatori diretti sudtirolesi) e Leo Tiefenthaler (proposto dall'assessore provinciale all'agricoltura; supplente: Martin Kaser). Il segretario della commissione è Werner Hintner, direttore dell'Ufficio Proprietà coltivatrice.

“La Commissione provinciale per i masi chiusi e le Commissioni locali per i masi chiusi sono organi importanti per la conservazione dei masi chiusi. Soprattutto, decidono sui trasferimenti di terreni e proprietà all'interno di queste entità giuridiche sulla base di criteri oggettivi e legali”, ricorda l'assessore competente Walcher.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

uli/ft

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap