News / Archivio

News

Lavori di protezione dalla caduta massi tra Sciaves e Rio Pusteria

Il 16 ottobre inizieranno i lavori di protezione dalla caduta massi lungo la strada provinciale (SP 182) tra Sciaves e Rio Pusteria, con l'obiettivo di migliorare la sicurezza.

BOLZANO (USP). Sotto la direzione del Servizio strade della Provincia, mercoledì 16 ottobre inizieranno i lavori di miglioramento della protezione contro la caduta massi lungo la strada provinciale (SP 182) tra Sciaves e Rio Pusteria, nei pressi del Putzerhof. “La sicurezza stradale è la nostra massima priorità. Questi interventi creeranno maggiore sicurezza per i residenti e gli utenti della strada a lungo termine”, afferma Daniel Alfreider, assessore provinciale alla Mobilità.

Il fulcro dei lavori è l'installazione di una recinzione di sicurezza. Si comincerà con i lavori preparatori, spiega il direttore della Ripartizione provinciale Servizio strade, Philipp Sicher. Durante questi lavori verranno abbattuti alcuni alberi e cespugli, i pendii rocciosi verranno ripuliti e il materiale verrà rimosso.

La nuova recinzione elastica di protezione dalla caduta massi sarà alta 3,5 metri e lunga 220 metri. La recinzione sarà in grado di assorbire un'energia fino a 1.000 kilojoule. La Provincia investirà circa 200.000 euro per le misure di sicurezza. I lavori saranno eseguiti dall'impresa Ausserer Spezialtiefbau.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

san/mdg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap