News / Archivio

News

Statuto: entro novembre il ddl in Cdm

La presidente del Consiglio Meloni ha incontrato il presidente della Regione e della Provincia di Bolzano Kompatscher e il presidente della Provincia di Trento Fugatti sulla riforma dello Statuto.

ROMA (USP). Entro novembre ci sarà un testo di disegno di legge che sarà presentato in Consiglio dei ministri. Questo è l' obiettivo che ha posto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante l' incontro di questo pomeriggio con il presidente della Regione e della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher e con il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti

"Siamo molto soddisfatti di questo incontro per il clima distensivo e collaborativo che ha caratterizzato il confronto con la presidente del Consiglio - ha commentato Kompatscher - che ha ribadito l'impegno del ripristino delle competenze di autonomia". "È stato un momento importante di dialogo costruttivo - ha continuato Fugatti - l'incontro ha evidenziato la volontà comune di proseguire su un percorso condiviso, nel rispetto delle specificità del nostro territorio e con l'obiettivo di garantire una riforma che risponda alle esigenze delle nostre autonomie".


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap