News / Archivio

News

Progetto LISE: migliorare il tedesco viaggiando

La nuova edizione del progetto "LISE 2023-2026 – Linea 2" verrà illustrata nel corso di un webinar in 14 ottobre, dedicato a tutti gli interessati.

LISE 2023-2026 (LIngua SEconda) è un progetto di mobilità studentesca per la promozione della seconda lingua, organizzato dalle Direzioni Istruzione e Formazione tedesca e italiana e dalla Direzione Istruzione, Formazione e Cultura ladina e co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo. Il progetto prevede la frequenza scolastica in una scuola superiore in Germania, la partecipazione ad un corso di lingua e l’iscrizione all’esame per la certificazione linguistica per il livello B2 o C1 del QCER. Il percorso formativo è rivolto a coloro che il prossimo anno scolastico (2025/26) frequenteranno la quarta superiore (la terza superiore per i percorsi quadriennali) in scuole statali e paritarie, che vogliono consolidare le proprie competenze nella seconda lingua tedesco.

Il 14 ottobre 2024 alle ore 17:00 si terrà un webinar online destinato agli interessati a partecipare alla nuova edizione, che si svolgerà a partire da settembre 2025. Durante l’incontro, famiglie, studentesse e studenti della scuola in lingua italiana riceveranno informazioni, potranno porre domande o risolvere dubbi in merito al progetto. Per partecipare al webinar basta cliccare su questo link

Per maggiori informazioni, è possibile visitare la pagina del sito dedicata al progetto.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

tl

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap