News / Archivio

News

Settore sociale: online il programma di formazione autunnale

Il programma completo per i collaboratori del settore sociale è disponibile online, le iscrizioni si effettuano tramite il fornitore dei servizi di riferimento.

BOLZANO (USP). Anche quest’autunno, come ogni anno a cadenza semestrale, la Provincia di Bolzano offre ai dipendenti del settore sociale la possibilità di aderire a nuovi programmi di formazione continua. I corsi di formazione possono essere frequentati presso diverse scuole per le professioni sociali con sede sul territorio provinciale, oppure presso centri di formazione altoatesini.

Il programma di corsi di formazione continua, redatto dall'Ufficio Servizio sviluppo personale della Ripartizione Politiche sociali interessa diversi campi come la gestione delle persone con disabilità, la cura del proprio corpo e della psiche, ma investe anche settori nevralgici, come la prevenzione della violenza e le abilità comunicative. Il programma è fruibile sul portale web della Provincia di Bolzano. Le iscrizioni ai corsi possono essere effettuate direttamente tramite i fornitori dei servizi elencati nel programma.

L’immagine di copertina del volantino di quest’anno è stata realizzata da Stefan Grossgasteiger del centro di addestramento abitativo Residence Trayah di Brunico, distretto della Val Pusteria.

Per ulteriori informazioni si consiglia di rivolgersi al personale dell’Ufficio Servizio sviluppo personale della Ripartizione Politiche sociali, via Canonico Michael Gamper 1 a Bolzano, via e-mail a politiche.sociali@provincia.bz.it oppure, telefonicamente, ai numeri 0471 418222 e 0471 418226.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/ck/tl

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap