News / Archivio

News

Scuole di musica: il 2 settembre inaugurazione dell'anno pedagogico

La giornata che inaugura l'anno pedagogico dedicata a dirigenti e insegnanti delle scuole di musica in lingua tedesca e ladina è in programma lunedì 2 settembre al Kurhaus di Merano.

BOLZANO (USP). La tradizionale giornata pedagogica segna l'inizio del nuovo anno scolastico 2024/25 per dirigenti ed insegnanti delle scuole di musica in lingua tedesca e ladina. La mattinata prevede l'intervento di Peter Heiler, ex direttore dell'organizzazione delle scuole di musica del Land austriaco del Voralberg e presidente della giuria per i concorsi musicali giovanili di lingua tedesca.

All'evento prenderà parte anche l'Orchestra d'archi JuStO, diretta da Erich Feichter, oltre a un ensemble di percussioni della Masterclass e il gruppo di musica popolare “Buibm und Gitsch” in rappresentanza della Scuola di musica delle valli di Tures e Aurina.

L'assessore provinciale Philipp Achammer, la direttrice della Ripartizione Direzione provinciale Scuola di musica tedesche e ladine Alexandra Pedrotti e il direttore della Direzione Istruzione e Formazione tedesca Gustav Tschenett parteciperanno alla giornata inaugurale in programma

lunedì 2 settembre 2024

alle ore 10

a Merano, in Corso Libertà 33, al Kurhaus. 


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/mac/tl

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap