News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Scuola infanzia, iscrizioni tardive online dal 20 al 22 agosto
L’opportunità, riservata ai bambini che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2024, consentirà loro di iniziare la frequenza della scuola dell'infanzia già a partire dal prossimo mese di settembre.
BOLZANO (ASP). Dal 20 al 22 agosto 2024 saranno aperte, solo in modalità online, le iscrizioni tardive alla scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 2024/2025. L’opportunità, riservata ai bambini che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2024, consentirà loro di iniziare la frequenza della scuola dell'infanzia già a partire dal prossimo mese di settembre.
“Questa offerta – dichiara il vicepresidente della Provincia e assessore all'Istruzione italiana, Marco Galateo - è in piena sintonia con il nostro impegno costante a sostegno delle famiglie. Vogliamo garantire ai bambini l'accesso alla scuola materna facilitando il più possibile le procedure d'iscrizione per i genitori. L'apertura delle iscrizioni tardive è un ulteriore passo verso un sistema scolastico inclusivo e attento alle esigenze delle famiglie, in linea con le nostre politiche educative.”
Galateo ha poi aggiunto: “Il nostro obiettivo è quello di mettere al centro le famiglie, offrendo loro il massimo supporto e garantendo che i bambini abbiano la possibilità di iniziare il più precocemente possibile il loro percorso educativo. La digitalizzazione del processo d'iscrizione è una scelta strategica per semplificare l’accesso ai servizi e rispondere alle esigenze dei cittadini in maniera efficiente.”
Le iscrizioni tardive saranno aperte da martedì 20 a giovedì 22 agosto e potranno essere effettuate unicamente in forma telematica, attraverso il portale della Provincia «IOLE». La direzione provinciale delle scuole dell’infanzia in lingua italiana segnala che è necessario avere lo SPID, la carta d’identità elettronica o la carta servizi. È possibile trovare tutte le informazioni utili sul portale della Scuola Italiana.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
red