News / Archivio

News

Sportforum: a Malles un confronto sullo sport del futuro

Oltre 360 docenti provenienti da tutta Europa sono riuniti a Malles per il tradizionale seminario estivo di aggiornamento sull'evoluzione dell'insegnamento dello sport a tutti i livelli.

Per i docenti sportivi, lo Sportforum Malles, il tradizionale corso internazionale di educazione fisica, rappresenta una piattaforma in grado di offrire un'ampia gamma di sviluppi attuali nell'insegnamento dello sport. Sono oltre 360 i partecipanti, provenienti da 19 nazioni e 4 continenti, riuniti questa settimana fino a venerdì (26 luglio) presso il Centro scolastico “Claudia von Medici” di Malles. L'iniziativa è organizzata dalla Ripartizione pedagogica della Direzione istruzione e formazione tedesca della Provincia, in collaborazione con la Scuola superiore dello sport di Malles e la cooperativa per la formazione e lo sviluppo.

Il ricco programma prevede workshop in 60 diverse aree tematiche, tra cui la danza caporeira, il tai chi  e lo spinning. 50 relatori forniranno contributi dalle loro rispettive specializzazioni: previsti, inoltre, vari eventi culturali ed escursioni nei dintorni di Malles, nonché opportunità di scambio interpersonale e interculturale.

“Gli obiettivi più importanti di questo corso sono il perfezionamento e la formazione degli insegnanti di sport a tutti i livelli scolastici, oltre allo scambio internazionale di esperienze”, sottolinea Walther Mader, uno dei tre organizzatori e cofondatore dello Sportforum: "Vogliamo incoraggiare i nostri bambini e i nostri giovani a praticare più attività fisica attraverso lo sport e il gioco, in modo da creare un sano equilibrio con la crescente digitalizzazione".


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/mac/tl

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap