News / Archivio

News

Lunedì prima seduta della nuova Consulta culturale italiana

La Consulta, nella quale siedono grandi personalità della cultura italiana quali Beatrice Venezi e Umberto Croppi e rappresentanti della scena locale, si riunirà per la prima volta lunedì 17 giugno.

Lunedì 17 luglio è convocata la prima seduta della Consulta culturale italiana. Tutti componenti rappresentano personalità qualificate nei principali settori artistico-culturali attivi sul territorio provinciale e nazionale.

Grande soddisfazione viene espressa dal vicepresidente della Provincia Marco Galateo: “Sono orgoglioso del livello di professionalità presente all’interno della Consulta culturale italiana. Tutti i membri sono figure di spicco del panorama culturale locale, nazionale o internazionale e sono certo che a loro presenza e la loro competenza sarà ulteriore incentivo alla cultura del territorio”, ha sottolineato Galateo.

La Consulta culturale del gruppo linguistico italiano è composta da Marco Galateo, assessore provinciale alla Cultura italiana (presidente), Umberto Croppi (comunicazione e  management culturale), Beatrice Venezi (musica classica),  Emanuele Masi (danza), Alessandra Tiddia (storia dell’arte),  Walter Zambaldi (teatro), Marco Sartore (spettacolo), Stefano Riba (design e arti visive), Livia Bertagnolli (musica e coralità), Achille Ragazzoni (storia e cultura locale), Antonio Bova (storia e cultura locale) e Paola Bessega (musica pop). Quello in programma lunedì è un primo incontro, prevalentemente conoscitivo.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap