News / Archivio

News

Confermato il collegamento autobus San Leonardo in Passiria-Obergurgl

L'apprezzata linea di autobus che collega l'Alto Adige al Tirolo attraverso Passo Rombo sarà mantenuta. Lo ha deciso la Giunta provinciale. La linea è sinonimo di mobilità sostenibile nell'Euregio.

Dal 2012, la strada alpina che attraversa il Passo del Rombo da San Leonardo in Passiria a Obergurgl, in Tirolo, è percorribile anche in autobus. L'apprezzato collegamento in autobus sarà mantenuto. Oggi (4 giugno) la Giunta provinciale ha deciso che il “Timmelbus” continuerà a funzionare per i prossimi tre anni, con un'opzione di proroga per un altro anno. L'assessore provinciale alla Mobilità, Daniel Alfreider, è stato incaricato di firmare il contratto di prestazione di servizio tra la Provincia autonoma di Bolzano e la società Verkehrsverbund Tirol GmbH. Il contratto prevede un finanziamento di 624.348 euro da parte della Provincia, ripartito nei prossimi anni.

Nelle ultime stagioni estive, la linea San Leonardo in Passiria-Obergurgl è stata utilizzata da molti turisti e gitanti. “La linea di autobus non solo collega due territori dell'Euregio, ma è anche sinonimo di mobilità sostenibile in montagna e contribuisce a ridurre il traffico sulla strada di valico del Passo del Rombo”, afferma Daniel Alfreider, assessore provinciale alla Mobilità.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

san/mdg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap