News / Archivio

News

Safer internet day 2024: il 5 febbraio appuntamento al NOI Techpark

L’uso consapevole del web e l’IA saranno le tematiche dell’appuntamento “Safer internet day 2024” che si terrà il 5 febbraio al NOI Techpark con dodici classi delle scuole primarie e medie.

L’uso consapevole del web è di importanza fondamentale per le nuove generazioni. Il progetto MiniNOI è stata l’occasione per far riflettere gli alunni sull’uso ragionato e responsabile della Rete, inteso come luogo positivo e sicuro.

La Direzione Istruzione e Formazione italiana e il NOI Techpark invitano i media al “Safer Internet Day 2024” che si terrà

lunedì 5 febbraio 2024,

alle ore 9.30,

al NOI Techpark,

in via Volta, 13/A a Bolzano.

Interverranno il sovrintendente Vincenzo Gullotta e l’ispettore per l’ambito matematico, scientifico e tecnologico, Fabio Furciniti. Le relatrici Elisa Weiss, Elena Pedrotti e Silvia Della Morte coinvolgeranno in un workshop le dodici classi del primo ciclo (primarie e medie) che hanno partecipato al progetto. A seguire gli studenti presenteranno i loro elaborati.

Dal 2018 il NOI Techpark ha lanciato in Alto Adige il progetto MiniNOI per promuovere nelle scuole la scienza e la tecnologia. Negli anni sono stati accolti più di 3000 partecipanti.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

an

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap