News / Archivio

News

1 febbraio: la nuova Giunta provinciale si presenta

Prosegue il dibattito in Consiglio provinciale sul programma della nuova Giunta, la cui elezione avverrà, presumibilmente, giovedì 1 febbraio. Al termine conferenza stampa a Palazzo Widmann.

Il 22 ottobre 2023 gli elettori altoatesini hanno eletto il nuovo Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano. Dopo la conclusione delle trattative di coalizione, giovedì 18 gennaio, Arno Kompatscher è stato rieletto presidente della Provincia dal Consiglio provinciale. Questo era il prerequisito per poter presentare al Consiglio provinciale, mercoledì scorso (24 gennaio), il programma di governo e l'elenco delle competenze degli assessori provinciali designati. Ora è il momento per l'elezione, da parte del Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano, della nuova Giunta provinciale.

Dopo il dibattito in seduta plenaria, si procederà all'elezione della nuova Giunta provinciale (ai sensi della legge elettorale provinciale n. 14/2017 e dell'art. 10 del regolamento interno del Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano). Dopo la seduta del Consiglio provinciale

giovedì 1 febbraio 2024

alle ore 13

nel cortile interno di Palazzo Widmann,

in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano

i componenti della nuova Giunta provinciale si presenteranno e illustreranno le loro competenze. Saranno inoltre disponibili per interviste individuali.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ck/mdg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap