News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Lost in tech, quattro incontri tematici su giovani e nuove tecnologie
L'Ufficio Politiche giovanili fa il punto sui temi del futuro insieme ai giovani altoatesini. Lost in tech è la serie di quattro incontri tematici al via da febbraio. Aperte le iscrizioni.
Lost in tech è una serie di appuntamenti a tema pensati per ragionare collettivamente sul presente e il futuro delle nuove tecnologie. Nei quattro incontri organizzati dall'Ufficio Politiche giovanili si spazierà dall'intelligenza artificiale ai social network, dal gaming al mondo dei virtual influencer, con la partecipazione di esperti nazionali dei vari ambiti. Tutti gli eventi si terranno alle ore 17.30 al DRIN (Ex Telefoni di Stato) di Corso Italia 34, a Bolzano, tra febbraio e maggio. Iscrizioni aperte fino al 19 febbraio con possibilità in itinere in caso di disponibilità residua dei posti. Registrazione al link dedicato.
I quattro eventi
Si parte giovedì 22 febbraio con “Datapizza”, la più grande community italiana nel mondo AI, per discutere le sfide e le opportunità legate all'intelligenza artificiale ed esplorare il futuro delle nuove tecnologie. Lunedì 25 marzo sarà la volta di “Strelka & Progaming”, gli sviluppatori Strelka insieme all’azienda locale Progaming offriranno la possibilità di approfondire il ruolo dei videogiochi nella società contemporanea. “Nefele”, il 22 aprile, condurrà i partecipanti nell'affascinante mondo degli avatar virtuali. Cosa significa essere un influencer virtuale? Come si crea e cosa fa? Una serata dedicata a progettare e comprendere il fenomeno degli avatar virtuali. Evento di chiusura il 23 maggio con “Different Group”, il portale online che diffonde cultura scientifica e culturale. Una riflessione sulla significativa evoluzione dell'informazione nel 2024.
Per informazioni è possibile contattare direttamente l’Ufficio Politiche giovanili tramite Instagram alla pagina @giovani_altoadige oppure Fabio Raffaelli tramite l'indirizzo e-mail fabio.raffaelli@provincia.bz.it.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
an