News / Archivio

News

Kompatscher allo scambio di auguri con il presidente Mattarella

Il presidente della Provincia Kompatscher è stato ospite oggi (20 dicembre) del presidente della Repubblica Mattarella alla cerimonia per lo scambio degli auguri: “È un garante dell’Autonomia”.

Nel tardo pomeriggio di oggi (20 dicembre) il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha preso parte alla cerimonia in programma al Quirinale per lo cambio degli auguri del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con i rappresentanti delle Istituzioni, delle forze politiche e della società civile.

“Un invito, quello del Capo dello Stato, che ho accolto davvero volentieri”, ha spiegato Kompatscher. “Quello del presidente della Repubblica, garante della Costituzione (della quale l'Autonomia Statutaria è un elemento), è un ruolo importantissimo anche per le Autonomie e le minoranze che non vorremmo vedere indebolito dai progetti di revisione della forma di Governo dei quali si discute negli ultimi tempi”, ha concluso il presidente della Provincia.

Alla cerimonia, nel Salone dei Corazzieri, hanno presenziato il presidente del Senato, Ignazio La Russa, e il presidente della Corte Costituzionale, Augusto Barbera. Dopo l'indirizzo di saluto del presidente del Senato La Russa, il presidente Mattarella ha rivolto un discorso ai presenti.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

mdg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap