News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Ospedale San Maurizio, calendario d’Avvento donato dai bimbi meranesi
Un dono speciale al “San Maurizio” di Bolzano. Il calendario d’Avvento realizzato dai bambini della scuola primaria “Galilei” di Merano come simbolo di speranza.
Al "San Maurizio" di Bolzano è possibile vivere l’atmosfera natalizia con un grande calendario d’Avvento, realizzato dalle alunne e dagli alunni della 5A e 5B della scuola primaria “G. Galilei” di Merano.
Grazie al sostegno degli insegnanti, i bimbi si sono impegnati per ideare e realizzare questo grande dono, che farà compagnia a chiunque passi per l’ospedale. Il calendario è stato allestito nell'atrio del nosocomio per allietare pazienti, personale sanitario e visitatori fino a Natale.
L’onore dell’apertura della prima casella, il 1° dicembre, è spettato ad Alex Staffler e Davide Gianotti, rispettivamente Primario e coordinatore tecnico-assistenziale del Reparto di neonatologia e terapia intensiva neonatale.
Nei giorni a seguire verrà rinnovato il gesto con l’auspicio che questo calendario porti serenità a chiunque si trovi in ospedale.
“È un orgoglio vedere i valori che le scuole stanno insegnando ai bambini. Il valore della solidarietà in primis. E questo ne è un grande esempio“, ha detto l’assessore Giuliano Vettorato.
Il sovrintendente Vincenzo Gullotta esprime “un'immensa gioia per il dono degli alunni di Merano che, con un semplice gesto gesto, si sono sicuramente guadagnati tanti regali di Natale. Non c’è niente di più bello del loro sostegno e supporto per tutte le persone che si trovano in ospedale. Sono sicuro che chiunque passerà di fronte al calendario avrà modo di meditare profondamente sul significato del dono”, ha concluso Gullotta.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
an
Altri comunicati di questa categoria
- Presto online il nuovo portale web delle lingue in Alto Adige (10.01.2025)
- L’intelligenza artificiale come strumento educativo (08.01.2025)
- Cerimonia per i diplomati con il massimo dei voti (03.01.2025)