News / Archivio

News

Elisoccorso: il Pelikan 2 torna a Bressanone

Il Pelikan 2 è stato temporaneamente dislocato a Dobbiaco durante l'estate a causa di lavori di ristrutturazione. Domani (27 ottobre) l'elicottero tornerà a Bressanone.

Dopo la sua permanenza temporanea presso l'Aeroporto militare di Dobbiaco, l'elicottero di soccorso Pelikan 2 inizierà il suo volo di ritorno a Bressanone domani (venerdì) poco prima delle 8.00, a condizione che la nebbia non ostacoli la visibilità. A Bressanone è stata infatti ristrutturata l'area di atterraggio vicino all'ospedale. I lavori si sono resi necessari a causa di infiltrazioni d'acqua.

Dal momento che l'Aeronautica militare disponeva di una struttura adeguata a Dobbiaco, l'elicottero è stato trasferito lì temporaneamente. In questo modo, il servizio di soccorso con il Pelikan 2 è stato svolto senza interruzioni anche durante i mesi estivi.

"Ci aspettavamo dai tre ai cinque mesi di lavoro, e siamo lieti di poter riportare il Pelikan 2 nella sua sede originaria di Bressanone nei tempi e nei modi promessi. Un ringraziamento particolare va all'Aeronautica militare Italiana e alla direzione dell'Aeroporto di Dobbiaco per averci messo temporaneamente a disposizione la base in Alta Pusteria", ha sottolineato il direttore di Dipartimento, Günther Burger.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

kl/ft

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap