News / Archivio

News

Premio Mobilità Alto Adige 2023: vince "Konverto SpA"

A vincere l’edizione 2023 del Premio Mobilità Alto Adige è la "Konverto SpA", premio speciale della giuria al progetto digitale “Luudl”.

Sono 18 i partecipanti che entro lo scorso luglio hanno presentato un progetto e si sono candidati per il Premio Mobilità Alto Adige 2023. L'azienda "Konverto SpA" si è aggiudicata il primo premio con il progetto “Moving together towards a sustainable future”, che prevede un pacchetto completo per promuovere la mobilità aziendale sostenibile. I dipendenti possono lavorare da casa tre giorni a settimana, viene promosso l'uso della bicicletta e vengono forniti posteggi bici sicuri, spogliatoi e docce. In rappresentanza dell'azienda, Peter Werth e Brigitte Linger hanno ricevuto dall'assessore alla mobilità, oltre alle congratulazioni, un assegno da 6 mila euro.

Il secondo posto, quindi un premio di 2 mila euro, è stato consegnato alla Croce Rossa Italiana con il progetto “Ambulatorio mobile - La visita medica viene da te”. Al terzo posto il Comune di Bressanone con il progetto “Mobilità ciclistica a Bressanone” ed un assegno di mille euro. È stato, inoltre, assegnato il premio speciale della giuria di mille euro, a vincere è "Luudl Srl" con il progetto “Luudl – la piattaforma digitale per gli animali “, dove si può acquistare o vendere bestiame online, contrariamente alla consueta asta. In questo modo si risparmia sul trasporto e i trasferimenti.

“I progetti presentati quest'anno coprono un ampio spettro. Riguardano la gestione della mobilità aziendale, le iniziative nel settore del turismo e dell'istruzione e i progetti di innovazione tecnologica. I promotori dei progetti sono principalmente comuni, aziende, associazioni e istituzioni educative. Tutti i partecipanti contribuiscono a ripensare la mobilità”, afferma Harald Reiterer, responsabile settore Green Mobility della STA – Strutture Trasporto Alto Adige SpA. Il Premio Mobilità Alto Adige è stato introdotto su proposta del Consiglio provinciale e quest’anno è stato assegnato dalla Giunta provinciale per la settima volta. L'obiettivo è quello di incoraggiare lo sviluppo di idee e strategie innovative per la mobilità sostenibile. Il premio è un riconoscimento pubblico per tutti coloro che sono coinvolti in questo campo. L'azione è stata coordinata dal reparto Green Mobility della STA – Strutture Trasporto Alto Adige SpA.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/san/an

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap