News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
27 settembre: presentazione bilancio sociale Direzione scuola italiana
La Direzione istruzione e formazione italiana presenta mercoledì (27 settembre) il bilancio sociale delle attività e dei risultati conseguiti negli ultimi 4 anni, illustrando azioni e progetti futuri.
Il Bilancio sociale è un documento con cui le organizzazioni, pubbliche o private, rendono conto del proprio operato alla società a cui fanno riferimento. Si tratta di uno strumento che offre informazioni trasparenti, accurate e verificabili sulla di gestione delle strutture e delle risorse, ma anche sui progetti realizzati e sul loro impatto a livello sociale. La Direzione istruzione e formazione italiana, tra le prime strutture in ambito scolastico in Italia, ha redatto questo documento con il supporto di INDIRE, l’Istituto nazionale di documentazione innovazione e ricerca educativa che, insieme al corpo ispettivo del Ministero dell’istruzione e del merito, è parte del Sistema nazionale di valutazione in materia di istruzione e formazione.
Il bilancio sociale sarà presentato agli addetti ai lavori e alla stampa
mercoledì 27 settembre,
alle ore 15,
nel cortile interno di Palazzo Widmann,
in piazza Magnago 1, a Bolzano.
Il documento di rendicontazione, frutto di un percorso durato quattro anni, rappresenta l’occasione per evidenziare e condividere i risultati conseguiti e per indicare le azioni che la scuola in lingua italiana dell’Alto Adige prevede di attuare per il prossimo quinquennio. Saranno presenti l’assessore all’istruzione e formazione italiana, il sovrintendente scolastico, Vincenzo Gullotta, il direttore dell’Ufficio VI - valutazione del sistema nazionale di istruzione e di formazione presso Direzione generale per gli ordinamenti, la valutazione e l’internazionalizzazione del Ministero dell’istruzione, Damiano Previtali, e le ricercatrici del gruppo INDIRE afferente alla Struttura 11 “Valutazione dei processi di innovazione” Francesca Storai, Serena Greco, Elettra Morini e Paola Nencioni.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
an