News / Archivio

News

Contributi per l’attività sportiva delle persone con disabilità

La Provincia vuole promuovere maggiormente le attività sportive delle persone con disabilità. Sostegno per l'acquisto di sussidi per lo sport amatoriale.

Le persone con disabilità che praticano sport amatoriale possono richiedere un contributo per l'acquisto di sussidi fino al 31 ottobre 2023. Possono richiedere il contributo le persone di età compresa tra i 10 e i 64 anni che sono in grado di praticare attività sportive. Quest'ultima deve essere certificata da uno specialista in medicina dello sport. Le persone interessate possono presentare la domanda all'Azienda sanitaria fino al 31 ottobre. La documentazione necessaria può essere scaricata dal sito web del Servizio di medicina legale nella sezione "Settore assistenza alla disabilità (assistenza protesica - ausili)". Il progetto pilota assegnerà contributi per l'acquisto di sedie a rotelle per i seguenti sport: danza, tennis, tiro a segno, scherma, atletica. Vengono inoltre concessi contributi per ausili come monosci, slittini, handbike e anche per ginocchia a frizione o per una mano mioelettrica.

Ulteriori informazioni sono disponibili anche sul sito web della Provincia o possono essere richieste all'Ufficio di governo sanitario (0471 418050 o governosanitario@provincia.bz.it).


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

sa/sc

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap