News / Archivio

News

Areale ferroviario Bolzano: conferenza stampa il 6 luglio a Bolzano

Domani l'amministratore delegato di RFI Strisciuglio, il presidente Kompatscher e il sindaco di Bolzano Caramaschi terranno un incontro sulle prossime tappe dell'Areale. Seguirà una conferenza stampa.

Nel dicembre 2022 è stato costituito un gruppo di lavoro congiunto tra Provincia autonoma di Bolzano, Comune di Bolzano, Areale Bolzano – ABZ S.r.l. e le società del Gruppo FS (RFI, FS Sistemi Urbani e Trenitalia) per individuare le modalità di sviluppo dell’areale ferroviario del capoluogo e proporre eventuali modifiche che possano garantire la sostenibilità tecnica, socio-economica e finanziaria del progetto. Nell'ambito di questo programma unitario, domani (giovedì 6 luglio) si terrà a Bolzano una riunione del gruppo di lavoro, alla quale parteciperanno, per la prima volta, i rappresentanti politici di Provincia e Comune, oltre all'amministratore delegato di RFI.

Al termine dell'incontro, l'amministratore delegato di RFI, Gianpiero Strisciuglio, il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher e il sindaco di Bolzano, Renzo Caramaschi, terranno una conferenza stampa in programma

giovedì 6 luglio 2023,
alle ore 13.00
nel cortile interno di Palazzo Widmann,
in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

jw/tl

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap