News / Archivio

News

Scuola in lingua italiana: cambio di dirigenti a Merano e Bolzano

Giuseppe Augello assumerà un nuovo incarico presso l’Istituto Superiore Gandhi di Merano, subentrando a Riccardo Aliprandini. Margherita Manfredonia dirigerà l'Istituto Comprensivo Europa 1.

Novità in vista nell'organico dei dirigenti della scuola italiana dell'Alto Adige. L'assessore all'Istruzione, Giuliano Vettorato, e il sovrintendente, Vincenzo Gullotta, hanno accolto la richiesta di mobilità dei dirigenti Giuseppe Augello e Margherita Manfredonia. Il primo si appresta a prendere le redini dell’Istituto Superiore Gandhi di Merano, subentrando al dirigente Riccardo Aliprandini, mentre Margherita Manfredonia dirigerà dal 1° settembre 2023 l'Istituto Comprensivo Europa 1 di Bolzano, subentrando a Nicoletta Costa.

"La volontà dei nostri dirigenti di adattarsi a nuovi contesti è un esempio di dedizione e professionalità", sottolinea l'assessore Vettorato. L'istruzione è un settore in costante evoluzione e abbiamo bisogno di persone capaci di cogliere le sfide in maniera propositiva e condividere le loro esperienze e competenze.", conclude l'assessore alla scuola in lingua italiana. In merito a queste novità, il sovrintendente Vincenzo Gullotta sottolinea. "Siamo certi che i nuovi incarichi dei dirigenti Augello e Manfredonia porteranno un ulteriore innalzamento degli standard di qualità nei rispettivi istituti. Le motivazioni che hanno spinto a questo cambio sono emblematiche della loro dedizione al mondo dell'istruzione." 


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

tl

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap