News / Archivio

News

Azienda sanitaria: cercansi nuovi candidati per il Collegio sindacale

Con l'approvazione della Giunta del bilancio 2022, scade il mandato del Collegio sindacale dell'Azienda sanitaria. I nuovi membri saranno selezionati dal registro dei candidati.

Il Collegio sindacale è l'organo di vigilanza sulla regolarità amministrativo-contabile ed economica della gestione dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige. I membri del Collegio restano in carica per tre anni. Nominato dalla Giunta provinciale, il Collegio si compone di tre membri effettivi e tre supplenti. La Giunta effettua la selezione sulla base di un registro provinciale di candidati e candidate idonei.

L'iscrizione al registro è aperta a tutti i soggetti interessati che siano già iscritti al registro nazionale dei revisori legali, che siano in possesso dell'attestato di bilinguismo C1 o di un titolo equivalente e che siano in possesso dei requisiti dell'indipendenza, di assenza di incompatibilità e assenza di conflitto di interesse previsti dalla legge. Chi desidera candidarsi deve anche essere in possesso del certificato di appartenenza o di aggregazione a uno dei tre gruppi linguistici. I candidati idonei già presenti nel registro provinciale devono confermare di essere ancora in possesso dei requisiti. Sono consentite ulteriori iscrizioni sino al 12 maggio

Maggiori informazioni e i moduli da presentare per l'iscrizione al registro o per la conferma della propria registrazione, sono disponibili sulla homepage del sito della Provincia alla sezione Salute.

Pubblicato oggi nel Bollettino Ufficiale del 12 aprile 2023, n. 15 - Concorsi (regione.taa.it)


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

kl/sb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap