News / Archivio

News

Borse di studio di medicina: evento informativo a Salisburgo

La Provincia di Bolzano finanzia 25 posti alla facoltà di medicina presso la PMU di Salisburgo per il prossimo anno accademico. Il 23 marzo si terrà una giornata informativa in forma ibrida.

Chi fosse interessato a studiare medicina a Salisburgo può ancora fare domanda per ottenere un posto all'ateneo Paracelsus Medizinischen Privatuniversität di Salisburgo (PMU). C'è tempo fino al 31 marzo 2023. Per poter usufruire del finanziamento provinciale, al momento della domanda i candidati devono essere in possesso dell'attestato di bilinguismo di livello B2. Il finanziamento della Provincia è inoltre vincolato alla condizione che, una volta laureati, i medici lavorino per l'Azienda sanitaria altoatesina per almeno 4 anni entro i primi dieci anni dal completamento della formazione specialistica o della laurea in medicina generale. Giovedì 23 marzo si svolgerà una giornata informativa in forma ibrida (online e in presenza a Salisburgo) dalle ore 15:00 alle 16:30. Per partecipare è necessario registrarsi sul sito web dell'università. In seguito, il personale dell'Ufficio ordinamento sanitario risponderà alle domande sui finanziamenti provinciali.

Chi volesse avere informazioni sul finanziamento anticipato può contattare direttamente l'Ufficio ordinamento sanitario (e-mail: ordinamentosanitario@provincia.bz.it o tel.: 0471 418140) o visitare il sito web della Provincia.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

so/ses

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap