News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Viabilità a Bolzano sud: avviata la modifica del piano urbanistico
Un sottopasso sotto via Roma, a Bolzano, creerà un nuovo collegamento tra via Grandi e la galleria del Virgolo. La Giunta provinciale ha avviato oggi (7 marzo) la modifica del piano urbanistico
Nella seduta di oggi (7 marzo), la Giunta provinciale si è occupata della riorganizzazione della rete stradale nell'area produttiva di Bolzano Sud e del progetto di modifica del piano urbanistico per il collegamento tra via Grandi e la galleria del Virgolo che in futuro, su proposta dell’Ufficio tecnico strade centro/sud, saranno collegate attraverso un sottopasso sotto via Roma.
Oggi (7 marzo) la Giunta, su richiesta dell’assessora provinciale Maria Hochgruber Kuenzer, ha deciso di avviare la procedura per la modifica d'ufficio del piano urbanistico del Comune di Bolzano. Obiettivo dell'Ufficio tecnico strade, competente per le opere pubbliche riguardanti la costruzione di strade, è quello di spostare e snellire il flusso di traffico da Bolzano sud a Bolzano nord su un asse alternativo a Via Galilei, riducendo i tempi di percorrenza e le emissioni inquinanti. A tal fine, il piano prevede l'ampliamento di via Siemens e via Grandi, che saranno collegate alla galleria Virgolo attraverso la costruzione di un sottopasso in galleria, sotto via Roma.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
mpi/tl