News / Archivio

News

Presidenza Euregio: l’Agenzia stampa cerca una/un giornalista

La Provincia di Bolzano reggerà la Presidenza dell’Euregio dal 2023 al 2025. Per curarne la comunicazione, una giornalista o un giornalista verrà assunto all’Ufficio stampa attraverso un concorso.

Nel periodo compreso tra ottobre 2023 e settembre 2025, la Provincia di Bolzano reggerà la Presidenza dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Di conseguenza, l'Ufficio stampa della Provincia presso l'Agenzia di stampa e comunicazione avrà anche un ruolo di coordinamento del lavoro di comunicazione e informazione. Per gestire al meglio le attività e i compiti legati alla Presidenza dell'Euregio, sarà assunto presso l'ASP un giornalista della pubblica amministrazione. L'assunzione è prevista già nella prima metà del 2023. L'assunzione a tempo determinato avverrà tramite un concorso pubblico. Le domande di partecipazione al concorso possono essere presentate fino al 31 marzo 2023.

Il concorso è aperto a chi è iscritto all'Albo nazionale dei giornalisti e ha conseguito il diploma di maturità o ha assolto studi universitari almeno triennali. A seconda del titolo di studio, gli eventuali vincitori del concorso saranno inquadrati nella qualifica funzionale VII o VII ter. Ovviamente, prerequisito per la partecipazione al concorso è l’attestato di bilinguismo B2 o C1 (ex patentino B o A), a seconda del titolo di studio; i candidati ladini devono inoltre aver superato l’esame di ladino B2 o C1, sempre a seconda del titolo di studio. Per questo posto non è prevista una riserva di gruppo linguistico.

Il bando di concorso è stato pubblicato sul sito web della Provincia autonoma di Bolzano, nelle pagine dedicate al Personale dell'Amministrazione provinciale, alla voce Concorsi/Concorsi per il personale amministrativo, e sul Bollettino Ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige. Le domande di partecipazione al concorso possono essere presentate all'Ufficio Assunzioni personale fino al 31 marzo 2023 (ore 12.00), tramite l'indirizzo di posta elettronica certificata personalaufnahme.assunzionipersonale@pec.prov.bz.it, inviando una normale e-mail all'indirizzo assunzionipersonale@provincia.bz.it oppure inviando una raccomandata all'Ufficio Assunzioni personale della Provincia autonoma di Bolzano, Via Renon 13, Bolzano.

Informazioni: Ufficio Assunzioni personale - Tel. 0471 412105 - Karin.Steger@provincia.bz.it.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

jw

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap