News / Archivio

News

La Giunta continua a incentivare la mobilità elettrica

Sono stati prorogati fino al 31 dicembre 2023 i criteri per la concessione di agevolazioni per la mobilità elettrica: dall'8 febbraio è possibile per le aziende presentare nuove domande di contributo.

Nella sua seduta di oggi, 7 febbraio, la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore competente, Philipp Achammer, ha prorogato i criteri per la concessione di agevolazioni per lo sviluppo della mobilità elettrica in provincia di Bolzano. Da domani, 8 febbraio 2023, sarà di nuovo possibile per le aziende presentare domande per questa tipologia di investimenti. “La Giunta provinciale conferma così di voler continuare a incentivare gli investimenti nell’ambito della mobilità elettrica e a promuovere una mobilità sostenibile per l’ambiente”, commenta l’assessore Achammer.

I primi criteri per la concessione di agevolazioni per lo sviluppo della mobilità elettrica erano stati approvati il 30 dicembre 2019 con validità fino al 31 dicembre 2022. La volontà della Giunta provinciale è di continuare a sostenere gli investimenti nell’ambito della mobilità sostenibile e quindi si rende necessaria una proroga dei criteri fino al 31 dicembre 2023. Gli oneri derivanti dalla decisione della Giunta sono stimati in 1 milione e 800 mila euro.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

mdg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap