News / Archivio

News

Veicoli con adattamenti per disabili nuovamente collaudabili

Importante chiarimento dalla Direzione Generale della Motorizzazione, a Roma, frutto anche dell’interessamento dell’Ufficio Motorizzazione della Provincia di Bolzano

È nuovamente possibile il collaudo di veicoli non ancora immatricolati e modificati con adattamenti per persone disabili, ai sensi dell’articolo 75 del Codice della Strada. "In questo modo possiamo offrire sollievo alle persone che già devono superare alcune difficoltà nella vita", afferma Daniel Alfreider, assessore provinciale alla mobilità. Una decisione particolarmente importante per i cittadini portatori di handicap, quella assunta recentemente dal direttore generale della Motorizzazione a Roma, Pasquale D’Anzi, e frutto anche dell’interessamento e dell’impegno per un chiarimento profusi dall’Ufficio Motorizzazione della Provincia di Bolzano.

“Si tratta di un servizio aggiuntivo che offriamo alle persone con disabilità presso il nostro ufficio. Questo servizio facilita l’applicazione dell'aliquota Iva agevolata del 4% sui veicoli convertiti a questo scopo”, spiega il direttore Markus Kolhaupt.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

mdg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap