News / Archivio

News

Aperte le iscrizioni per diventare assistente di scuola di sci

Per candidarsi online all'esame di assistente di scuola di sci c’è tempo sino al 2 febbraio 2023, per lo sci alpino sino al 21 febbraio e per lo snowboard sino al 2 marzo.

Anche quest'anno si svolgerà la prova pratica attitudinale per i futuri assistenti della scuola di sci. L'iscrizione online alla prova attitudinale per lo sci di fondo deve essere effettuata entro il 2 febbraio 2023, quella per lo sci alpino entro il 21 febbraio 2023 e quella per lo snowboard entro il 2 marzo 2023.

La prova pratica attitudinale per gli aspiranti assistenti delle scuole di sci per lo sci alpino si terrà al Passo Monte Croce dal 27 febbraio al 2 marzo. La prova pratica attitudinale per gli aspiranti assistenti delle scuole di sci per lo snowboard si svolgerà dal 10 all'11 marzo nel comprensorio sciistico dei Baranci a San Candido.

"I nostri comprensori sciistici sono destinazioni popolari per le vacanze, ma anche per il tempo libero della popolazione locale", afferma l'assessore provinciale al Turismo, Arnold Schuler. A livello provinciale sono circa 60 le scuole di sci nelle quali operano circa 1.800 maestri di sci.

Per informazioni più dettagliate sulle prove è possibile rivolgersi all'ufficio competente della Provincia Autonoma di Bolzano - Area funzionale turismo - via Raiffeisen 5 a Bolzano (Tel. 0471 413727). Per consultare e scaricare il modulo di iscrizione è necessario iscriversi al sito www.snowsport.bz.it come "interessati". Solo dopo questo passaggio è possibile scaricare online il modulo.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

np/fg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap