News / Archivio

News

Avanti con l'autobus transfrontaliero da Malles a Val Monastero

La Giunta provinciale ha prorogato per un altro anno l'accordo per il servizio di autobus sulle linee Val Monastero/Cunfin-Malles e Martina-Cunfin-Nauders-Malles.

L'accordo per il servizio di autobus "Val Monastero/Cunfin - Malles" e "Martina - Nauders - Malles" sarà prorogato. La decisione è stata presa dalla Giunta provinciale il 6 dicembre. "In questo modo non solo manteniamo un collegamento transfrontaliero, ma offriamo anche un'accessibilità rispettosa dell'ambiente", afferma l'assessore provinciale alla Mobilità, Daniel Alfreider. "Sempre più persone dovrebbero passare dall'auto privata al trasporto pubblico grazie a queste offerte, anche per i viaggi oltre confine", afferma Alfreider.

Il servizio di autobus sarà prorogato fino al 9 dicembre 2023. In totale, la Provincia sta investendo oltre 370.000 euro in questo servizio. Alfreider firmerà presto l'accordo con il Dipartimento delle Infrastrutture, dell'Energia e della Mobilità del Cantone dei Grigioni, PostAuto SpA e SIMOBIL Srl.

PostAuto SpA gestisce i servizi di trasporto pubblico sulla tratta Zernez - Malles per conto del Cantone dei Grigioni. SIMOBIL Srl gestisce il servizio pubblico sulla tratta Martina - Malles per conto della Provincia di Bolzano.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

san/mdg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap