News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Nuovo direttore dell'Ispettorato del Libro fondiario
L’assessore all'Edilizia e Patrimonio, Massimo Bessone, ha ricevuto il nuovo direttore dell’Ispettorato del Libro fondiario, Simone De Giacinto. Bessone: “Offriamo ai cittadini servizi efficienti”.
Da ottobre l’Ispettorato del Libro fondiario è diretto dall’avvocato Simone De Giacinto. Insieme al direttore della Ripartizione del Libro fondiario, catasto fondiario ed urbano, Alfred Vedovelli, ed al suo vice, Paolo Russo, il nuovo direttore è stato ricevuto dall’assessore provinciale all'Edilizia, Patrimonio, Libro fondiario e Catasto, Massimo Bessone.
“Grazie alla professionalità ed all’impegno dei collaboratori della Ripartizione libro fondiario, catasto fondiario ed urbano, secondo un’indagine dell’Istituto provinciale di statistica ASTAT, il servizio offerto è stato valutato da parte degli utenti con un gradimento di circa il 92%. Il mio impegno e quello dei miei collaboratori è di migliorare ulteriormente questo già valido sistema, rendendolo ancora più fruibile ed utile per cittadini e professionisti. Infatti, abbiamo numerosi progetti in corso, tra i quali la digitalizzazione del libro fondiario e del catasto fondiario e urbano che sarà completata entro il 2035, per circa 1,9 milioni di documenti e 26 milioni di immagini a partire dall'anno 1890”, spiega l’assessore Bessone.
Durante l’incontro si è parlato del compito che lo aspetta e dell’importanza degli ispettorati del Libro fondiario e del Catasto per mantenere il livello qualitativo del servizio. L'ispettorato è di coordinamento e supporto agli Ufficio periferici del Libro fondiario e ha il compito di controllo e assistenza del programma di digitalizzazione del Libro fondiario.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
ic