News / Archivio

News

Il sottosegretario di Stato alla Transizione Ecologica a Bolzano

Il sottosegretario alla Transizione Ecologica ha incontrato oggi il presidente e il vicepresidente della Provincia. Focus su sostenibilità gestione dei rifiuti ed ambiente

Si è tenuto questa mattina (giovedì 4 agosto) a Bolzano un incontro ufficiale tra il sottosegretario di Stato alla Transizione Ecologica, il presidente della Provincia e il vicepresidente competente, tra l’altro, per l’ambiente e l’energia. Sostenibilità, gestione dei rifiuti ed ambiente i temi principali al centro dell’incontro odierno. 

Riguardo alla questione degli pneumatici il sottosegretario ha proposto di “creare un credito d’imposta per l’acquisto di pneumatici sostenibili, sull’esempio di quanto già avviene per le spese mediche. In questo modo il cittadino verrebbe incentivato dalla possibilità di scaricare le relative spese dalla propria dichiarazione dei redditi”.

Per quanto concerne la riorganizzazione del sistema della gestione dei rifiuti in Alto Adige il presidente della Provincia ha specificato che la Provincia di Bolzano ha una gestione peculiare rispetto alle altre realtà nazionali. In Alto Adige, infatti, la gestione è in gran parte in mano ai Comuni e alle Comunità comprensoriali e per le aree di competenza amministrate dalla Provincia, il Dipartimento competente ha già avviato soluzioni adeguate e concrete.  


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

gm/tl/gst

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap