News / Archivio

News

Corso intensivo di tedesco per dodici finanzieri

Da alcuni giorni il personale della Guardia di Finanza partecipa al corso intensivo di tedesco sostenuto dall’ufficio Bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione cultura italiana.

I corsi, organizzati dal Centro studi e ricerche Andrea Palladio, con il sostegno dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione cultura italiana della Provincia, garantiscono al personale delle forze dell’ordine operante sul territorio, di conseguire la certificazione linguistica e di svolgere l’esame di bilinguismo. L’obiettivo principale anche per i 12 agenti della Guardia di Finanza, che da qualche giorno hanno cominciato a frequentare un corso intensivo di lingua tedesca. Oggi (26 maggio) l’assessore alla scuola italiana, Giuliano Vettorato, è stato ricevuto dal Comandante provinciale della Guardia di Finanza, il Generale di Brigata Gabriele Procucci, e ha voluto salutare i corsisti durante una visita presso il Comando provinciale di Bolzano. “L’importanza della conoscenza della lingua e della collaborazione fra Provincia e Forze dell’Ordine è un aspetto centrale per migliorare la comunicazione fra i cittadini e i militari che operano sul territorio” – ha sottolineato l’assessore Vettorato.

Il corso proseguirà nel mese di giugno nei palazzi del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria in via Claudia Augusta a Bolzano. Obiettivo dei finanzieri è quello di migliorare le conoscenze della lingua tedesca, in tutte le abilità linguistiche, passive e attive. I partecipanti al corso di seconda lingua potranno anche dedicarsi allo studio autonomo, utilizzando le postazioni multimediali del Centro multilingue presso il Trevilab-Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

tl

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap