News / Archivio

News

E-TestDays: appuntamento il 6 maggio

300 imprese sono interessate a testare diversi veicoli elettronici in occasione degli E-Test Days. Le prime auto elettriche saranno consegnate venerdì prossimo a Bolzano.

Nel mese di maggio l'economia altoatesina viaggia ad energia elettrica pulita. 300 imprese sono interessate a conoscere il futuro del mercato elettrico in occasione delle giornate E-TestDays. Di queste 300 aziente, 64 avranno la possibilità di provare un veicolo elettrico per quattro giorni sperimentandone l'efficienza nell'uso quotidiano e i vantaggi di viaggiare ad zero emissioni.

Le prime auto elettriche saranno presentate durante la conferenza stampa che si svolgerà

venerdì 6 maggio, 

alle ore 11,30,

in Piazza Walther, a Bolzano.

Alla conferenza stampa parteciperanno l'assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider, il direttore generale Strutture Trasporto Alto Adige STA, Joachim Dejaco, il coordinatore di Green Mobility di STA, Harald Reiterer, e Massimo Minighini di Neogy Arl. Saranno presenti anche le aziende alle quali il 6 maggio verrà consegnata un'auto elettrica per quattro giorni. Sono invitati alla consegna gli stessi concessionari di veicoli e rappresentanti delle associazioni di categoria sostenitrici, Assoimprenditori, Unione commercio e servizi - hds, Associazione artigiani – apa.lvh, Unione albergatori e ristoratori - HGV, Unione provinciale artigiani e piccole imprese - CNA-SHV, Economia Alto Adige, Camera di Commercio di Bolzano e Federazione delle Casse Raiffeisen Alto Adige

Gli eTestDays sono organizzati dalla divisione Green Mobility della STA – Strutture Trasporto Alto Adige


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/ic

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap