News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Fiera delle lingue: il 4 maggio inaugurazione al Noi Techpark
La prima edizione in Alto Adige dell'evento dedicato all'apprendimento linguistico è in programma mercoledì 9 maggio al Noi Tech Park. Inaugurazione con gli assessori Vettorato, Achammer e Alfreider.
Corsi di lingua, vacanze studio, offerte di apprendimento autonome, come i caffè linguistici o il tandem, certificati di lingua e relative possibilità di finanziamento. Alla prima edizione della "Fiera delle lingue dell'Alto Adige" circa 30 organizzazioni e associazioni forniranno nei 25 stand espositivi presenti una panoramica completa sull'apprendimento delle lingue. Nel corso della giornata è previsto un programma variegato con conferenze, giochi linguistici, momenti di confronto, oltre ad un evento di networking a cui parteciperanno dieci aziende altoatesine.
La Fiera delle lingue si svolge nell'ambito della campagna di sensibilizzazione #multilingual e dell'Anno europeo della gioventù 2022 ed è organizzata dalla Provincia di Bolzano, dalla Camera di Commercio di Bolzano e dal Südtiroler Wirtschaftsring – Economia Alto Adige (Swrea). La sessione mattutina sarà dedicata agli studenti e le classi, mentre nel pomeriggio sarà possibile visitare gratuitamente gli stand informativi prenotandosi all'indirizzo www.provincia.bz.it/formazione-lingue/lingue/1822.asp.
L'evento verrà inaugurato il giorno:
mercoledì 4 maggio 2022,
alle ore 9,
al NOI Techpark,
in via Alessandro Volta 13, a Bolzano.
Saranno presenti gli assessori provinciali Philipp Achammer, Daniel Alfreider e Giuliano Vettorato, il presidente della Camera di Commercio di Bolzano, Michl Ebner, il presidente del Wirtschaftsring, Federico Giudiceandrea, oltre ad alcuni rappresentanti della Commissione Europea.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
jw/tl