News / Archivio

News

Ripartono i soggiorni studio trimestrali in Germania

Sono 40 i posti messi a disposizione dall’Intendenza scolastica in lingua italiana per gli studenti che frequenteranno la quarta superiore nell’anno scolastico 2022/23.

Dopo due anni di stop forzato, dal prossimo anno scolastico 2022/2023 tornano i soggiorni di studio trimestrali in Germania organizzati dall’Intendenza scolastica in lingua italiana e proposti a coloro che il prossimo anno frequenteranno la quarta classe delle scuole superiori. La partenza è prevista nel mese di gennaio e i posti disponibili per questa nuova edizione sono 40. I partecipanti saranno ospitati per circa tre mesi presso famiglie del posto e frequenteranno in Germania una scuola pubblica legalmente riconosciuta. “Siamo felici di poter offrire nuovamente questa opportunità - commenta l’assessore alla scuola italiana, Giuliano Vettorato - trascorrere un periodo all’estero favorisce l’apprendimento linguistico, ma è anche e soprattutto un’esperienza formativa di grande valore”. La richiesta di partecipazione per i soggiorni in Germania va inoltrata al dirigente scolastico della propria scuola.

Gli interessati posso trovare le informazioni utili sulla pogina web della scuola italiana o rivolgendosi all’Ufficio ordinamento e progettualità scolastica dell’Intendenza scolastica italiana (tel: 0471 /411400 - e-mail: progettualitascolastica@provincia.bz.it).


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

tl

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap