News / Archivio

News

Comune di Castelrotto: Fraccaro nuovo commissario straordinario

La nomina del commissario straordinario è stata formalizzata nel corso dell'odierna seduta della Giunta. Andreas Fraccaro rimarrà in carica fino alla nomina della prossima giunta comunale.

La Giunta, in qualità di organo di vigilanza delle amministrazioni comunali, ha sciolto oggi (22 marzo) il Consiglio comunale di Castelrotto, dopo aver preso atto delle dimissioni di 17 dei 18 membri dell'organo collegiale. Contestualmente, la Giunta ha nominato Andreas Fraccaro come nuovo commissario straordinario, che avrà il compito di amministrare l'ente fino all'elezione del nuovo Consiglio e del nuovo sindaco.

Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, ha già firmato il corrispondente decreto di nomina sulla base della decisione dell'Esecutivo. La nomina diventerà esecutiva dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. 

Andreas Fraccaro, 61 anni residente a Longomoso, sul Renon, vanta una lunga esperienza nel settore amministrativo, avendo lavorato per anni come segretario generale del Comune di Sarentino. Guiderà il Comune di Castelrotto fino a nuove elezioni, probabilmente nell'autunno 2022.  


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

jw/tl

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap