News / Archivio

News

Conservatorio "Claudio Monteverdi": nominato il Presidente del cda

La Giunta provinciale ha nominato Hermann Berger Presidente del Consiglio di amministrazione del Conservatorio "Claudio Monteverdi".

Sarà Hermann Berger a presiedere fino al febbraio 2023 il Consiglio di amministrazione a sei componenti del Conservatorio "Claudio Monteverdi" di Bolzano. La Giunta provinciale oggi (22 febbraio) ha nominato su proposta del Presidente e assessore all'Università Arno Kompatscher l'ex segretario generale della Provincia da una rosa di tre nomi valutati dal Consiglio accademico. Hermann Berger, che ha già ricoperto l'incarico di Presidente del cda nel triennio fra il 2017/18 e il 2019/20. Berger dunque conosce bene l'agenda del Conservatorio e la sua strutturazione all'interno della Libera Università di Bolzano come facoltà autonoma di musica: segue l'avvocato bolzanino Jürgen Köllensperger.

Come ulteriore componente del cda la Giunta provinciale aveva già l'anno scorso nominato la Direttrice della Ripartizione Diritto allo studio Rolanda Tschugguel. Del cda fa inoltre parte il direttore del Monteverdi Giacomo Fornari. Ulteriori due componenti sono nominati dal Consiglio accademico dopo consultazione con i docenti: attualmente ricoprono questo ruolo Eduard Demetz e Stefano Bozolo. Anche gli studenti sono rappresentanti nel cda. Attualmente ricopre questo ruolo Giacomo Meroni.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

jw/sf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap