News / Archivio

News

Sostenibilità e mobilità: nuove regole, presentazione il 28 gennaio

Oggi (25 gennaio) la Giunta ha approvato nuove direttive per le opere stradali, con importanti modifiche per una mobilità sostenibile e sicura. I dettagli in una conferenza stampa il 28 gennaio.

Norme chiare e con una prospettiva di sviluppo definita sono fondamentali per progettare e realizzare una mobilità sostenibile e sicura. Le attuali direttive per le opere stradali in vigore in provincia sono state approvate nel 2006. In parte tali norme sono state ora attualizzate e in parte riformulate. Per una maggiore e sempre più ampia integrazione delle forme di mobilità sostenibile in ambito urbano così come nelle zone rurali oggi (25 gennaio) la Giunta provinciale ha approvato "nuove norme funzionali e geometriche per la progettazione, la costruzione e la manutenzione delle infrastrutture per la mobilità nella Provincia autonoma di Bolzano". Tali modifiche riguardano in particolare le infrastrutture per i ciclisti e i pedoni.

Le nuove norme insieme agli obiettivi di queste ultime saranno presentati dall'assessore provinciale alla mobilità Daniel Alfreider, il direttore di Dipartimento Martin Vallazza e il direttore di Ripartizione Valentino Pagani nell'ambito di una conferenza stampa

venerdì 28 gennaio 2022,

alle ore 9:00

nel Cortile Interno di Palazzo Widmann,

a Bolzano, piazza Silvius Magnago 1.

La conferenza stampa si svolgerà in presenza nel rispetto delle norme anti-pandemia.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

rc/san/sf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap