News / Archivio

News

Bacini montani: sistemazione delle rive dell'Isarco a Bressanone

Da febbraio l’Ufficio bacini montani Nord effettuerà lavori di manutenzione delle rive dell’Isarco a Bressanone. Per mettere in sicurezza la pista ciclabile verranno rimossi alcuni pioppi.

“Ogni anno, verso la fine dell'inverno, la manutenzione degli argini dei maggiori corsi d’acqua è parte integrante del programma d’attività del settore Bacini montani” afferma il direttore Fabio De Polo. Quindi da febbraio gli operatori dei Bacini montani saranno nuovamente in servizio lungo le rive dell’Isarco a Bressanone per prevenire il rischio di danneggiamento degli argini da parte di piante ed alberi. Un anno fa queste misure di manutenzione ripariale sono state eseguite più a monte. La regolare manutenzione delle sponde garantisce la protezione dalle inondazioni e crea un habitat diversificato per piante e animali.

Da febbraio verranno realizzati i lavori di manutenzione della pista ciclabile lungo la riva orografica destra dell’Isarco all'altezza dell'autorimessa degli autobus sulla strada del Brennero nei pressi del Brimi. In quest’area devono essere rimossi i pioppi accanto a un condominio, i cui rami sporgono sulla pista ciclabile ed a causa del peso della neve, in caso di forte vento, potrebbero cadere, riferisce Andreas Vettori dell'Ufficio sistemazione bacini montani Nord dell’Agenzia per la Protezione civile.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

mac/fg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap