News / Archivio

News

Lavoro autonomo occasionale: come effettuare le comunicazioni

Dal 21 dicembre 2021 è diventato obbligatorio comunicare preventivamente all’Ispettorato del lavoro l’impiego di lavoratori autonomi occasionali, così come previsto dalla Legge 215/2021.

La Ripartizione lavoro informa che per assolvere agli obblighi di legge, in attesa dell’aggiornamento degli applicativi del Ministero del lavoro, i lavoratori autonomi occasionali impiegati nel territorio provinciale dovranno essere comunicati all’Ispettorato del lavoro della Provincia esclusivamente tramite PEC inviata al seguente indirizzo: gelselbst.lavautocc@pec.prov.bz.it

In questo modo i soggetti obbligati all’invio della comunicazione (o i rispettivi consulenti) riceveranno automaticamente un’idonea conferma di avvenuta comunicazione.

Per quanto riguarda i contenuti e le tempistiche della comunicazione, nonché per i dettagli utili ad identificare sia i soggetti tenuti ad inviare le comunicazioni, sia le tipologie di lavoratori autonomi oggetto di comunicazione, si rimanda alla nota dell’Ispettorato nazionale del lavoro n. 0000029 del 11.01.2022.(https://www.ispettorato.gov.it/it-it/orientamentiispettivi/Documents/Nota-prot-n-29-dell-11-gennaio-2022.pdf).


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

fg

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap