News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Preparazione all'adozione: corso in novembre in italiano
Le coppie interessate all'adozione possono iscriversi al corso di preparazione in lingua italiana che inizia il 13 novembre. Iscrizioni entro il 29 ottobre.
Presso il Centro di formazione "Casa della Famiglia" di Soprabolzano, anche quest'autunno verrà organizzato un corso per le coppie interessate all’adozione. Nel corso si risponderà ad un'ampia gamma di domande sul tema dell'adozione da diverse prospettive. In tre unità di un'intera giornata, le coppie potranno acquisire una formazione approfondita per poter prendere una decisione consapevole. Tramite relatori specializzati, ma anche attraverso discussioni e scambi con le famiglie che hanno già fatto questa scelta e gli adulti adottati, dovrebbero essere evidenziate esperienze positive e possibili difficoltà.
Interverranno esperti nel campo della giustizia minorile, Enti autorizzati nell’ambito dell’adozione internazionale, l'Associazione dei genitori adottivi ed affidatari altoatesini ed una famiglia adottiva. Il corso in lingua italiana, organizzato dal Servizio Adozioni Alto Adige, sarà gestito dall’assistente sociale Silvia Vidale, coordinatrice del Servizio Adozioni Alto Adige, e dalla psicologa e psicoterapeuta Giuliana Beghini Franchini.
La scadenza per l'iscrizione al corso in lingua italiana è il 29 ottobre, il corso inizia sabato 13 novembre, alle ore 9,00 nel Centro di formazione “Casa della Famiglia” di Soprabolzano. Le altre date del corso sono sabato 20 novembre e sabato 27 novembre. Il corso di preparazione è gratuito e si svolge in presenza oppure online in osservanza delle norme per la prevenzione del Coronavirus attualmente vigenti. Il modulo di iscrizione e ulteriori informazioni sono disponibili presso il Servizio Adozioni Alto Adige (adozioni@aziendasociale.bz.it; tel. 0471/550 411) o sono consultabili anche online. Informazioni sulla tematica sono consultabili anche sul sito web della provincia.
Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati
fg