News / Archivio

News

Festa della mamma, occorre la massima prudenza

Domani è la Festa della mamma, il presidente Kompatscher invita la cittadinanza a festeggiare con la massima cautela e nel rispetto delle regole anti-Covid.

“Un grande grazie a tutte le mamme in occasione della festa della mamma di domani, domenica 9 maggio”, afferma il presidente Arno Kompatscher. "Quante volte le nostre madri ci hanno raccomandato la massima attenzione appena si usciva di casa", ricorda il Landeshautmann. La stessa raccomandazione alla prudenza è consigliata ora a tutte le figlie e i figli per i festeggiamenti di domani. “Siamo a un momento cruciale per uscire dalla pandemia. Per quanto tutti desideriamo ardentemente feste familiari, è indispensabile adottare con attenzione le misure precauzionali necessarie", avverte Kompatscher.

Purtroppo, sottolinea il presidente, "arrivano segnalazioni di comportamenti molto negligenti in tutti gli ambiti. Ciò mette a repentaglio ciò che è stato faticosamente realizzato negli ultimi mesi". L'obiettivo resta quello di evitare altre restrizioni per la cittadinanza, e questo "richiede anche controlli e, purtroppo, relative sanzioni". Le regole, conclude il presidente, sono efficaci solo se vengono rispettate e in caso di dubbio è sempre meglio optare per la scelta più prudente.

red

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap